Francia, imprevisti alla parata: un cavallo “scosso” e un altro cade davanti a Macron. Che cosa è successo - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 10:41

Francia, imprevisti alla parata: un cavallo “scosso” e un altro cade davanti a Macron. Che cosa è successo

Durante la sfilata militare del 14 luglio a Parigi, un cavallo si è staccato dalla formazione e un altro è caduto davanti alla tribuna presidenziale. Nessun ferito tra uomini e animali. Le cause: asfalto scivoloso, rumore e stress.

Imprevisti alla parata militare del 14 luglio a Parigi: un cavallo si è staccato dalla formazione e un altro è caduto davanti alla tribuna presidenziale, proprio di fronte a Emmanuel Macron. Fortunatamente, sia i cavalieri sia gli animali sono usciti illesi dall’incidente.

La sfilata sugli Champs-Élysées, organizzata per commemorare la presa della Bastiglia del 1789, è stata brevemente interrotta quando le telecamere hanno immortalato un cavallo imbizzarrito che si è allontanato dalla Cavalleria della Guardia Repubblicana e un secondo animale che, scivolando, ha disarcionato il proprio cavaliere nei pressi di Place de la Concorde.

Secondo Le Figaro, episodi simili non sono rari e possono essere causati dall’asfalto bagnato, dallo stress degli animali per la folla e per il frastuono delle bande militari. La manifestazione è poi proseguita regolarmente tra gli applausi dei presenti e lo sguardo attento delle autorità.