Economia
Gruppo Sparkasse e Digit’Ed insieme per valorizzare le persone e accompagnare la crescita della banca
Formazione, innovazione digitale e valorizzazione delle competenze per 2000 dipendenti

Gruppo Sparkasse e Digit’Ed insieme per valorizzare le persone e accompagnare la crescita della banca
Il Gruppo Sparkasse, tra i principali istituti bancari del Nord Italia, e Digit’Ed, polo italiano della formazione e della trasformazione digitale, annunciano una partnership strategica dedicata allo sviluppo delle competenze e alla valorizzazione del capitale umano delle 2000 persone del Gruppo. L’accordo prevede un piano formativo strutturato, stabile e scalabile, con Digit’Ed impegnata nella progettazione, produzione dei contenuti, gestione operativa e monitoraggio dei risultati.
Grazie alla propria expertise e alla faculty della 24ORE Business School, Digit’Ed offrirà percorsi che coprono aree chiave per la crescita della Banca: formazione normativa e professionale, sviluppo manageriale e specialistico, trasformazione digitale e digital mindset, sostenibilità, lingue, HSE, oltre a coaching e assessment personalizzati. Una governance condivisa permetterà di aggiornare annualmente le attività in base alle priorità di Sparkasse. La collaborazione unisce la cultura territoriale e sostenibile della Banca con l’esperienza formativa e l’innovazione di Digit’Ed.
“La partnership ha l’obiettivo di consolidare un modello formativo già esistente e di potenziarlo attraverso tecnologie didattiche avanzate, contenuti innovativi e metodologie in costante aggiornamento”, aggiunge Riccardo Foresto, Responsabile Direzione People & Transformation del Gruppo Sparkasse.
"La partnership rappresenta un modello virtuoso di collaborazione strategica, pensato per valorizzare le persone e costruire le competenze necessarie a sostenere la competitività del settore bancario”, afferma Davide Vassena, Amministratore Delegato di Digit’Ed.
