A- A+
Economia
Guala Closures, Bonomi conquista il Cda. La guida va a Del Torchio

Andrea Bonomi conquista il consiglio di amministrazione di Guala Closures. La lista presentata da Special Packaging Solutions, il veicolo controllato dal suo fondo Investindustrial, ha ottenuto il 59,2% dei voti in assemblea eleggendo otto consiglieri su nove. A guidare la lista di eletti di Special Packaging Solutions, che e' in procinto di lanciare un'Opa sulla multinazionale dei tappi, è Gabriele Del Torchio, destinato ad assumere le redini della società.

L'attuale presidente e amministratore delegato, Marco Giovannini, si legge nella nota che da' conto dei risultati dell'assemblea, e' l'unico rieletto della lista presentata da Gcl Holding con il sostegno del fondo Peninsula, che ha ottenuto il 29,9% dei voti.

La lista di Giovannini, a quanto si apprende, non avrebbe ricevuto i voti di Peninsula, con cui all'inizio dell'anno aveva sottoscritto un patto parasociale allo scopo di "coordinarsi per perseguire le modalita' piu' idonee di valorizzazione delle rispettive partecipazioni, fermi restando i rispettivi obiettivi strategici e finanziari".

Un patto nel quale piu' d'uno aveva letto la volonta' dei due grandi azionisti di Guala Closures di resistere all'opa che di qui a breve verra' lanciata da Investindustrial e i suoi alleati. Si trattera' ora di capire le ragioni e le ricadute della mancata convergenza di Peninsula sulla lista di Giovannini, che avrebbe invece raccolto il voto dei fondi di Assogestioni e che comunque, anche con i voti di Peninsula, non sarebbe riuscito a superare quella di Investindustrial.

Nel frattempo Special Packaging Solutions Investments, il veicolo messo in campo per il lancio dell'Opa, ha informato che la Consob ha disposto il riavvio, a partire da ieri, dei termini del procedimento amministrativo volto all'approvazione del documento di offerta.

Commenti
    Tags:
    guala closuresandrea bonomi investindustrialgabriele del torchio




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.