H&M: secondo mega store a Parigi, a Saint-Germain de Pres
Uno store di circa 2.500 metri quadrati. Il secondo più grande di Parigi. Dopo il punto vendita aperto nel quartiere Tolbiac, H&M, il colosso svedese dell'abbigliamento fast fashion che nei primi nove mesi dell'anno ha realizzato ricavi per 11,84 miliardi di euro, sta per inaugurare un nuovo negozio nel centro della capitale francese, sulla Rive Gauche, al 77 di boulevard Saint-Germain. Inaugurazione che avverrà giovedi della prossima settimana.
Dal design ultra-moderno con display a LED, pareti di vetro e un vivace gioco di effetti di luce, il mega store ospiterà le collezioni donna, uomo e bambino, e una ricca selezione di calzature maschili e femminili. Dopo aver aperto una dozzina di negozi quest'anno in Francia, H&M proseguirà con le aperture (ma nel 2015) con un terzo spazio a Nizza che sarà ancora più grande (3.000 mq) rispetto al Boulevard Saint-Germain.
A fronte di un aumento della concorrenza in Europa da parte di Zara (Inditex) e di altri come Primark, H&M ha deciso di rilanciare aumentando. L'anno scorso, le vendite in Francia sono cresciute del 7%, a quasi un miliardo di euro.