Economia
Hermès vale 282 mld di dollari, così batte LVMH e Dior per utile netto per ogni dipendente
Il gruppo francese fattura meno di altri colossi ma li supera per valore

Hermès, numeri da record: batte tutti i grossi marchi per un dato in particolare
Hermès, la nota casa di moda francese di lusso che produce una vasta gamma di prodotti, tra cui abbigliamento, accessori, pelletteria, gioielli e profumi ha conquistato un nuovo record. Nell'aprile 2025, - riporta l'ultimo report di BestBrokers - Hermès ha superato LVMH, diventando l'azienda francese con il maggior valore, raggiungendo una valutazione di mercato di quasi 248 miliardi di euro (282 miliardi di dollari). Hermès genera un utile netto annuo per dipendente di 182.768 euro, ovvero tre volte superiore a Richemont e LVMH e quasi sette volte superiore a Dior.
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Nonostante registri il fatturato più basso tra questi quattro marchi del lusso, si distingue nettamente in termini di efficienza operativa e redditività per dipendente, dimostrando un modello di business altamente efficace. Questa settimana, Hermès ha fatto notizia con il suo ultimo prodotto di lusso: cuffie in pelle al prezzo di 15.000 dollari. Ogni paio è meticolosamente realizzato da un team dedicato di 50 artigiani.