Economia
Ipo, Sorgente va in Borsa. Via libera della Consob al prospetto

Nuova matricola a Piazza Affari. Si quoterà sul segmento Mta. La Consob, l'autorità che regola il mercato azionario di Borsa italiana, ha infatti appena dato il via libera al prospetto informativo dell'Ipo di Sorgente, gruppo immobiliare romano. L'offerta prevede un flottante di 134 milioni di azioni (che inclusa la Greenshoe arriva a un totale di 146.550.000 titoli). Di queste, 13,5 milioni saranno destinate al pubblico indistinto in Italia, mentre le restanti 120.500.000 azioni saranno collocate presso investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero.
Il prezzo di offerta è stato fissato a 3 euro per azione che corrisponde a una valutazione complessiva del capitale economico del gruppo Sorgente pari a circa 153 milioni di euro. Tenuto conto del prezzo dell'azione di 3 euro e assumendo l'integrale sottoscrizione del numero massimo di azioni oggetto dell'offerta e l'integrale esercizio della Greenshoe, il valore complessivo dell'offerta sarà pari a un massimo di 439.650.000 euro.
L'offerta pubblica di sottoscrizione che conferma il trend positivo delle nuove quotazioni a Piazza Affari parte oggi e terminerà il 9 ottobre, salvo proroga o chiusura anticipata.