A- A+
Economia
I miliardari fanno le valigie per Londra. Ecco chi abita nella City

Il boom economico, il beato isolamento di Londra rispetto alla crisi che ha funestato l'Europa negli ultimi 6 anni, una giustizia che funziona e la pressione fiscale contenuta. Francois-Henri Pinault, presidente di Kering, colosso francese del lusso che in Italia controlla marchi come Gucci, Bottega Veneta, Sergio Rossi, Brioni e Pomellato e la moglie Salma Hayek (attrice) vanno ad aggiungersi alla folta schiera di miliardari che stanno prendendo casa a Londra.

La ricchezza accumulata dai mille più facoltosi residenti del Regno Unito è raddoppiata dal 2009, livello che ha raggiunto, secondo una classifica appena stilata dal Sunday Times, quota 763 miliardi di euro e il Paese ospita ben 117 miliardari contro i soli 43 che abitano in Francia, cifra in crescita del 12% rispetto allo scorso anno e club ristretto che ha in portafoglio oltre 450 miliardi di euro, più del Pil dell'intera Irlanda o del Sud Africa.

ECCO I MILIARDARI CHE ABITANO A LONDRA:

blavatnikLen Blavatnik, proprietario della Warner Music
 

 

Tags:
pinaultkearing

in evidenza
Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius

Gossip, è tutto vero!

Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius


motori
Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.