A- A+
Economia
Iliad, Niel si espande ad Est: compra Upc Polonia da Liberty per 1,53 miliardi
xavier niel
Lapresse

La compagnia francese di tlc Iliad ha raggiunto un accordo per l'acquisto del 100% del capitale sociale di Upc Polonia da Liberty Global per un valore aziendale di 7 miliardi di zloty, vale a dire 1,53 miliardi di euro, corrispondente a un multiplo dell'Ebitda 2020 di 9,3 volte prima delle sinergie e di 7 volte dopo sinergie di ricavi e costi.

L'acquisizione di Upc Poland rappresenta un nuovo passo di Iliad nel mercato delle telecomunicazioni polacco dopo l'acquisizione di Play lo scorso anno, si legge in una nota. Insieme, gli operatori diventeranno il secondo più grande operatore di telecomunicazioni nel mercato polacco con ricavi combinati nel 2020 di 1,96 miliardi di euro e un ebitda nel 2020 di 697 milioni di euro.

Upc Poland è uno dei maggiori fornitori di servizi Internet in Polonia con 3,7 milioni di case con FTTx e 1,5 milioni di abbonati. L'operazione sara' finanziata dalla liquidità disponibile e dall'emissione di debito, il consiglio di amministrazione di Iliad ha approvato all'unanimita' l'acquisizione. La transazione annunciata dovrebbe concludersi nel primo semestre 2022 dopo l'autorizzazione delle autorita' competenti. 

Commenti
    Tags:
    iliadxavier nielupc polonia




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.