A- A+
Economia
illimity, azioni ammesse alle negoziazioni sul segmento Star di Borsa Italiana

illimity Bank ha comunicato di aver ricevuto, con provvedimento di Borsa Italiana n. 8688 del 2 settembre scorso, l‘ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul segmento STAR del mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Già ammesse a negoziazione sul MTA di Borsa Italiana dal 5 marzo 2019, le azioni ordinarie di illimity inizieranno a negoziare dal giorno 10 settembre nel segmento STAR del MTA di Borsa Italiana dedicato alle imprese con requisiti di eccellenza in termini di trasparenza e comunicazione, liquidità e corporate governance.

Con una capitalizzazione di mercato di circa 540 milioni di euro e un azionariato largamente diffuso, illimity soddisfa ampiamente i requisiti tecnici di mercato richiesti per la qualifica di STAR. A questo si aggiunge una governance disegnata fin da subito in linea con le migliori best practice domestiche e internazionali, e risultati economici ampiamente positivi che evidenziano un utile netto di 15 milioni di euro nel primo semestre del 2020.

“A poco più di un anno dallo sbarco in Borsa - ha dichiarato Corrado Passera, Amministratore Delegato di illimity - ci fa grande piacere essere stati ammessi al segmento STAR. Si conferma così ancora una volta la bontà delle scelte fatte in termini di governance e trasparenza, oltre che sotto il profilo strategico e operativo, nella creazione e sviluppo di una banca di nuovo paradigma”.

Commenti
    Tags:
    illimity




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.