Il mercato dell'auto vola a gennaio: +11%. E Fca ingrana la quinta
Parte bene il 2015 per il mercato dell'auto: le immatricolazioni a gennaio sono state 131.385 con un rialzo del 10,9% rispetto a gennaio 2014.
"In Italia a gennaio sono state immatricolate oltre 131 mila vetture il 10,9 per cento in piu' rispetto allo stesso mese dell'anno scorso: in questo scenario positivo, Fiat Chrysler Automobiles ha ottenuto un risultato migliore rispetto al mercato: infatti FCA ha registrato nel nostro Paese piu' di 37 mila vetture (+11,4 per cento nel confronto con gennaio 2014), ottenendo una quota del 28,3 per cento rispetto al 28,2 per cento dell'anno scorso". E' quanto si legge in una nota di Fca.
"Questo risultato aggiunge la nota di Fca - e' stato ottenuto grazie all'ottima accoglienza riservata alle ultime novita' (Renegade e 500X appena lanciata) e soprattutto grazie agli ormai consolidati successi di prodotti come Panda, Ypsilon e famiglia 500", aggiunge la nota di Fca che sottolinea come "nella top ten le prime cinque posizioni sono occupate da vetture FCA: nell'ordine Panda, 500L, Punto, Ypsilon e 500". Il marchio Fiat a gennaio con oltre 27 mila immatricolazioni - il 9,5 per cento in piu' rispetto all'anno scorso - ottiene una quota del 20,65 per cento, prosegue il comunicato. "Il 2015 inizia per il brand in maniera molto positiva, con la Panda che anche nel nuovo anno si e' confermata la piu' venduta in assoluto, con quasi 9.500 immatricolazioni. Alle sue spalle la 500L (con quasi il 60 per cento di quota nel suo segmento), terza e' la Punto". "Complessivamente - conclude Fca - sono quattro le vetture Fiat tra le cinque piu' vendute, con la 500 quinta che, insieme con la Panda, detengono una quota nel segmento A del 57,4 per cento. Molto positivo anche il risultato della 500X che e' gia' tra le piu' vendute del suo segmento (con una quota dell'11,1 per cento) e che e' stata protagonista lo scorso weekend del secondo porte aperte, con un grande afflusso di pubblico negli show room, un positivo apprezzamento per il test drive e un buon riflesso sulle vendite degli altri modelli della gamma Fiat. (AGI) Mgm