A- A+
Economia
Incentivi auto, dalle elettriche all'usato: le misure in campo del governo

Incentivi auto, dall'usato alle elettriche passando per le ibride: le ipotesi in campo nel dl Sostegni bis 

Nuovi incentivi auto in arrivo dal Decreto Sostegni bis: in campo ci sarebbero 300 milioni. Il via libera definitivo dovrebbe arrivare tra 48 ore: la commissione Bilancio alla Camera sarà chiamata a votare gli emendamenti al decreto Sostegni bis concordati e riformulati tra maggioranza e Governo. Lo scopo del decreto è chiaro: aiutare i settori penalizzati dalla pandemia, attraverso degli interventi mirati, in modo da assicurare una ripartenza immediata. Tra questi troviamo sicuramente quello dell’automotive. Un settore che già da diverso tempo punta a un mercato sempre più green ed ecologico.

In campo quindi 300 milioni di euro, che verranno così suddivisi: 250 milioni saranno destinati all’acquisto di veicoli euro 6, con la possibilità di utilizzare gli incentivi auto statali anche per veicoli usati, purché poco inquinanti. Mentre gli altri 50 milioni di euro verranno utilizzati per sostenere il mercato dei modelli ibridi ed elettrici. La validità del rifinanziamento degli incentivi sarebbe fino al 31 dicembre 2021, stessa data di scadenza degli Ecobonus dedicati alle elettriche e alle ibride plug-in euro 6. 

 

Commenti
    Tags:
    incentivi autoincentivi auto elettricheincentivi auto usatoincentivi auto misureincentivi dl sostegni




    
    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.