Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Un ottobre da brividi, con spettri e streghe la festa di Halloween al parco dei divertimenti

Un ottobre da brividi, con spettri e streghe la festa di Halloween al parco dei divertimenti

Niente paura, ma solo divertimento a Cinecittà World. Per tutto il mese di ottobre, il parco di divertimenti alle porte di Roma propone una maratona di eventi rivolta a tutte le età, aspettando la notte delle streghe e dei fantasmi

Un ottobre da brividi, con spettri e streghe la festa di Halloween al parco dei divertimenti

C’è già aria di Halloween nel grande parco di divertimenti allestito con decorazioni fatte di zucche, fantasmi e streghe. Ha preso il via ad inizio ottobre il ricco e variegato il calendario di eventi e feste a tema proposto da Cinecittà World, il grande parco alle porte di Roma ispirato alle pellicole cinematografiche. Per tutto il mese, il parco diventa in un gigantesco set da brivido con spettacolari scenografie, creature spettrali e atmosfere da incubo.

L’omaggio alle icone del cinema

Lo stile di Tim Curry – l’indimenticabile interprete del Dr. Frank-N-Furter nel film cult The Rocky Horror Picture Show fino e del clown ballerino Pennywise della miniserie tv horror It – rivive nella Halloween Street di Cinecittà World, tra covoni di fieno, grandi zucche intagliate e presenze inquietanti. Ogni angolo del parco diventa una scena cinematografica. Si può immaginare di trovarsi sui set di Beetlejuice o di The Addams Family, attraversando l’itinerario di attrazioni proposte dal parco. Il percorso studiato dagli organizzatori, infatti, riserva una serie di spettacoli, eventi speciali; sette le novità del parco pensate per misurarsi in diversi livelli di paura, sia per gli appassionati dell’horror che per le famiglie con bambini.

Un ottobre da brividi, con spettri e streghe la festa di Halloween al parco dei divertimenti
Alcune celebri pellicole horror rivivono nei costumi che sfilano nel percorso di Halloween

Adrenalina e suspence a teatro

Si inoltrano anime dei dannati sospesi tra la vita e la morte nel nuovo percorso del terrore ambientato in un vecchio teatro di Broadway: The Haunted Theatre riporta indietro agli Anni ’30 con i suoi personaggi spaventosi prima di immergersi nell’atmosfera adrenalinica della Horror House e nelle attrazioni Inferno, il roller coaster indoor che conduce gli ospiti nei gironi danteschi.

Un ottobre da brividi, con spettri e streghe la festa di Halloween al parco dei divertimenti
In posa tra zucche e covoni per lo scatto in costume horror

Nel calendario della paura

Per tutti i gusti il cartellone di spettacoli a tema che accompagna il pubblico per tutto ottobre. Da Welcome alGoodbye Show, passando per l’irriverente Ciak, si muore dal ridere! fino all’esilarante musical The Last Night Horror Show, liberamente ispirato all’iconico The Rocky Horror Pictures Show. Ed ancora, il Far West Show con La Leggenda di Black Town e i picchi di adrenalina con lo stunt show Motori, Ciak … Azione!. Tra gli appuntamenti più attesi, la notte di Halloween: l’ultimo weekend di ottobre Cinecittà World celebra la lunga notte degli spettri del 31 con una grande festa fino a tarda notte, tra live show, musica, dj set e appuntamenti speciali. Impossibile resistere allo scatto nelle atmosfere di Halloween Horror Stories e Funeral Party.

Streghe e fantasmi nel labirinto per i piccoli

La paura si trasforma in gioco per i più piccoli nello spazio Spooky Town Playground, il grande playground tematizzato, sviluppato su più livelli e nel labirinto di paglia, zucche e alberi magici e casette delle caramelle del Villaggio Piccoli Brividi – tra streghe e fantasmini. Tra gli svaghi più divertenti l’angolo Truccabimbi maestri del make up per trasformarsi nel mostriciattolo preferito.