A- A+
Economia
Ict, Innovaway acquisisce ramo d'azienda Banking&Insurance di Olisistem Start

Innovaway completa l’acquisizione del ramo d’azienda Banking&Insurance di Olisistem Start, Business unit con più di trecento dipendenti tra Torino, Milano, Roma e Napoli, un fatturato superiore a 15 milioni di euro, e fornisce servizi IT di supporto infrastrutturale e di gestione clienti a valore aggiunto. Grazie a questa operazione, Innovaway punta ad arrivare a un fatturato aggregato di circa 50 milioni di euro nel 2020, e prosegue il percorso di ampliamento della propria offerta con l’aggiunta di servizi dedicati a banche e assicurazioni, crescendo anche attraverso lo sviluppo di linee esterne.

“Siamo orgogliosi, ancor più in una fase così complessa per tutti, di accogliere i nuovi colleghi in Innovaway. L’acquisizione ci permette di ampliare la nostra capacità di erogare servizi Ict in ambiti complessi -dichiara il ceo Antonio Giacomini (nella foto)- grazie all’ingresso nel nostro Gruppo di oltre trecento professionisti con esperienze e competenze riconosciute. I nuovi centri di erogazione aumentano la nostra capacità di garantire ai clienti flessibilità operativa e continuità di servizio, valori sempre più importanti nel supporto alle iniziative di trasformazione digitale. Il settore bancario e assicurativo -spiega Giacomini- è in una fase di significativa evoluzione, con una forte attenzione al potenziamento dei canali digitali, con priorità ai servizi di mobile banking, all’identificazione da remoto del cliente, all’apertura verso l’esterno e al rafforzamento delle infrastrutture e della sicurezza. In questi ambiti, il ramo d’azienda ha alle spalle un’esperienza più che ventennale, con una focalizzazione sui servizi Ict.”

“L’estensione della nostra offerta al settore bancario e assicurativo -dichiara il direttore generale, Antonio Burinato- consolida il nostro percorso di crescita e l’acquisizione costituisce in tal senso una logica tappa del piano di sviluppo di Innovaway per diventare una realtà ancora più articolata e prestigiosa nel settore dei servizi Ict.
Innovaway eroga servizi Ict multilingua alle principali aziende nazionali e internazionali in diversi settori industriali attraverso i centri di Napoli, Roma Milano e Tirana, grazie al proprio modello di Distributed Delivery, che consente di gestire picchi di lavoro e carichi flessibili e assicura un alto livello di resilienza, ormai necessario per i servizi Ict remoti, critici proprio per quanto concerne la garanzia della continuità delle attività dei clienti. A questi centri, sempre mediante l’implementazione del modello di Distributed Delivery, si aggiungono i nuovi centri che erano parte di Olisistem Start, per una struttura che diventa ancora più solida e con maggiore prossimità verso i clienti”.

Commenti
    Tags:
    napoliromamilanoict




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.