A- A+
Economia

 

Innovery, azienda leader nell’ICT e specializzata nel comparto della cyber security, annuncia l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Proxy, società italiana che svolge attività di System Integration da 25 anni in ambito network, con clienti nei settori di Telco, Pubblica Amministrazione ed Enterprise.

La direzione di Proxy continuerà ad essere in capo al management attuale, Rosario Libraro rimarrà il Direttore Operativo della società per continuare il piano di sviluppo dell’azienda.

Innovery va così a consolidare la sua presenza nel mercato ICT e anche in ambito network e rafforza la sua posizione di rilievo a livello internazionale come System Integrator. Proxy, da parte sua, integrerà la già fornita rete di contatti con quella di Innovery, aprendo le porte della Silicon Valley e permettendo al Gruppo di selezionare società americane caratterizzate da soluzioni e tecnologie di pregio nonché di siglare partnership strategiche.

 

Paolo Gambarini, Senior Partner di Wise Equity, che ha seguito l’operazione con Marco Mancuso, Investment Manager, ha dichiarato: "Con questa operazione il gruppo Innovery consolida la presenza nel proprio mercato di riferimento. Le due società sono molto complementari e insieme costituiscono una solida piattaforma su cui implementare un ulteriore percorso di sviluppo. Il Gruppo ha evidenti possibilità di crescita sia a livello organico sia attraverso ulteriori acquisizioni strategiche".

 

Gianvittorio Abate, CEO di Innovery, ha dichiarato: "L’acquisizione di Proxy è un passo fondamentale per l’accreditamento del Gruppo nel mercato di riferimento e ci avvicina ulteriormente al nostro obiettivo di conquistare un posizionamento di assoluta leadership nel settore ICT. Attraverso questa acquisizione non stiamo solo potenziando il gruppo in sé, ma stiamo anche creando un valore aggiunto per i nostri clienti. Innovery e Proxy insieme risulteranno più competitive, fornendo un’offerta ancor più completa e implementando il nostro know-how.”

 

Rosario Libraro, Direttore Operativo di Proxy, ha dichiarato: "Siamo davvero lieti di intraprendere questo nuovo percorso con Innovery e di avere l'opportunità di perseguire i piani di sviluppo dell’azienda in totale continuità con quello fatto sino ad ora. Riteniamo che Innovery possa essere una piattaforma ideale con cui collaborare per favorire la crescita di Proxy, consentendole di sfruttare appieno il suo potenziale indirizzando un parco clienti allargato, anche nei mercati internazionali ".

Commenti
    Tags:
    innovery




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.