Inrete, società tra le più importanti in Italia nel settore delle relazioni istituzionali e della comunicazione, rafforza la squadra nell’ottica di implementare costantemente il proprio percorso di crescita. A partire da marzo 2026 entra a far parte del team – in qualità di Senior Advisor nell’area di Comunicazione Strategica, Media Relations e Crisis PR – Gennaro Barbieri.
Giornalista professionista da oltre 16 anni, Barbieri ha maturato una vasta e articolata esperienza prima presso le principali redazioni italiane e poi come esperto di comunicazione istituzionale, politica e d’impresa. Ha lavorato, tra gli altri, per Yahoo! Finance, firstonline, Il Messaggero e Quotidiano Sanità. Nel 2016 intraprende il percorso di comunicatore, presso la Giunta e lo staff del Sindaco di Roma Capitale. Nel gennaio 2021 l’approdo nel mondo della consulenza dove si occupa soprattutto di Europarlamento, grandi aziende, fondi di investimento e associazioni. A marzo 2026, appunto, l’arrivo a Inrete.
“La vocazione strategica di Inrete prevede una crescita progressiva e costante lungo tutte le direttrici che ne compongono l’attività professionale. Abbiamo quindi deciso di integrare ulteriormente la nostra squadra con uno sguardo rivolto in particolare al settore della comunicazione, dell’ufficio stampa e delle media relations – dove possiamo già contare su un team esperto e consolidato – per misurarci con ambizione e competenza in un ambito attraversato da rapide e complesse trasformazioni”, commenta Simone Dattoli, Fondatore e Amministratore Delegato di Inrete.

