A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo lancia Xme Banks

Il Gruppo Intesa Sanpaolo presenta un aggregatore finanziario per la gestione di conti correnti e carte di credito di banche diverse.

Intesa Sanpaolo lancia XME Banks, l’aggregatore finanziario che permette di collegare i conti e le carte di qualsiasi banca all’interno del sito e dell’APP Mobile Intesa Sanpaolo.

Da oggi non sarà più necessario passare da un’applicazione all’altra, o accedere a siti Internet di banche diverse, per visualizzare i saldi e i movimenti dei propri conti correnti o delle proprie carte di credito.

Con XME Banks, i clienti Retail e Private di Intesa Sanpaolo potranno gestire tutti i propri rapporti bancari (anche quelli con altre banche) entrando nell’App Mobile di Intesa Sanpaolo, o nell’Home Banking del Gruppo, per controllare la disponibilità, monitorare le categorie di spesa e gestire le proprie finanze. Ad oggi, XME Banks consente l’accesso a 20 banche e ha l’obiettivo di collegarne oltre 100 entro la fine dell’anno. Già dai prossimi mesi con XME Banks si potranno, inoltre, effettuare bonifici da una qualsiasi banca collegata e richiedere finanziamenti.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo, grazie agli investimenti realizzati per lo sviluppo dell’Open Banking e alla normativa PSD2 che ne garantisce gli elevati standard di sicurezza, intende porre sempre più al centro della propria strategia il cliente, che potrà gestire tutti i propri rapporti bancari sui canali di Intesa Sanpaolo in modo rapido e funzionale e in totale sicurezza.

Massimo Tessitore, Responsabile Digital Business Partner Banca dei Territori, Private, Prodotti e Canali Digitali Retail di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “XME Banks coniuga semplicità, comodità e sicurezza, offrendo un’esperienza unica in Italia. Sarà infatti possibile gestire attraverso l’App Mobile o l’Home Banking di Intesa Sanpaolo tutti i conti correnti e le carte di credito delle banche di cui si è clienti. Abbiamo pensato, progettato e realizzato XME Banks per soddisfare la fascia di clientela più esigente, fornendo un servizio evoluto e una “user experience” davvero innovativa”.

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolo presenta xme banksintesabanca intesaintesa sanpaolo al salone del mobile 2019




    

    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.