A- A+
Economia
Investindustrial acquista una quota di maggioranza di Della Toffola

Investindustrial ha siglato un accordo per l'acquisto di una quota di maggioranza di Della Toffola e DT Invest. I fratelli Vittorio, Francesco e Luciano Della Toffola, attuali azionisti unici, manterranno una quota pari al 26,5% del capitale, accanto a Investindustrial che deterrà il 73,5%.

Fondata nel 1958, Della Toffola è un gruppo italiano leader mondiale nella progettazione e realizzazione di macchine e linee automatizzate in diversi settori della produzione di bevande, oltre che nei sistemi di imbottigliamento, trattamento delle acque e confezionamento. Della Toffola ha il proprio quartier generale a Trevignano (Treviso), dispone di 8 stabilimenti produttivi (di cui 7 in Italia) e 9 filiali commerciali in Francia, Spagna, Inghilterra, Romania, Usa, Australia, Argentina, Cile e Messico. Con il supporto di più di 600 dipendenti, Della Toffola distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo, con circa il 77% delle vendite realizzate all'estero. Il gruppo ha raggiunto un fatturato di 144 milioni di euro nel 2019.

"Grazie all'investimento di Investindustrial - spiega una nota - Della Toffola, mantenendo il proprio forte radicamento territoriale, proseguirà la sua crescita e la sua espansione internazionale anche attraverso acquisizioni, con l'obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento nei mercati attualmente serviti, entrare in nuovi segmenti di business oltre che in aree geografiche ad alto potenziale rafforzando la propria presenza produttiva locale". 

Commenti
    Tags:
    impreseinvestindustrialdella toffolaquota di maggioranza




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.