A- A+
Economia
Istat, la produzione industriale cala del 3,2%. Il Paese continua a rallentare

Le flessioni più ampie si registrano nell’industria del legno, della carta e della stampa (-13,4%), nella fornitura di energia elettrica, gas, vapore ed aria (-12,5%) e nell’attività estrattiva (-11,0%).

Non solo l'Italia

Dopo un febbraio di crescita, lo scorso marzo è stato davvero un mese da dimenticare per l’industria tedesca. La settimana scorsa era stato diffuso il dato sugli ordinativi, crollati del 10,7% rispetto al mese precedente (la flessione più marcata dall’aprile 2020, in piena pandemia).

Oggi arriva il numero relativo alla produzione, anche in questo caso ben al di sotto di previsioni già di per sé non molto ottimiste. Il calo è stato del 3,4% su febbraio 2023 sebbene rimanga il segno più nel confronto con l’anno prima.

La flessione è riconducibile principalmente all’industria automobilistica che scende del 6,5% rispetto all’anno prima. Flessioni decise anche per la meccanica (- 3,4%) e per le costruzioni (- 4,6%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
industriaistatproduzione industriale





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.