A- A+
Economia
Istat: salta la conferma di Blangiardo, uomo in quota Lega nominato nel 2019

Istat: salta nome Blangiardo, governo non chiede parere alle Camere 

Il governo ha ritirato la richiesta di parere parlamentare sulla proposta di confermare Giancarlo Blangiardo alla guida dell'Istat. Lo ha comunicato il presidente della Commissione Affari costituzionali Nazario Pagano durante l'ufficio di presidenza di oggi.

Tra le malelingue c’è già chi dice che la mancata nomina sia un nuovo sgarbo di Giorgia Meloni all’alleato Matteo Salvini. Blangiardo, infatti, fu nominato in quota Lega durante il governo gialloverde, nel 2019.

LEGGI ANCHE: Rai, Cdp, Netco, Fs: nomine, ecco il borsino aggiornato

Come scriveva ieri affaritaliani.it, il tema delle nomine, dopo le elezioni vinte in Abruzzo, è tornato d’attualità nella maggioranza.

Tra la primavera e l’estate dovranno essere rinnovati diversi consigli d’amministrazione, ma i tre più importanti sono quelli di Rai, Cassa Depositi e Prestiti e Ferrovie. A questo si aggiunge la necessità di definire la nuova governance di Netco, l’azienda scorporata da Tim che si occuperà della gestione della rete e che dovrebbe vedere la luce a cavallo dell’estate.






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.