A- A+
Economia
Italian Wine Brands: andamento positivo del business nei primi mesi del 2020

Risulta positivo l'andamento del business Italian Wine Brands nei primi mesi dell’anno con un incremento del +20% del valore del titolo e la proposta di distribuzione del dividendo a 0,10 euro per azione.

Italian Wine Brands: andamento positivo nei primi mesi dell’anno

Il Consiglio di Amministrazione di Italian Wine Brands S.p.A. (IWB), riunitosi lo scorso 26 maggio 2020, ha confermato un importante trend di crescita del gruppo nel corso dei primi quattro mesi dell’anno 2020 e rilevato una forte resilienza del business agli eventi legati al Covid-19.

IWB, quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, produce e distribuisce vini con marchi propri sui mercati internazionali (80 % export) attraverso il canale della grande distribuzione e quello diretto ai consumatori finali (www.svinando.com, www.giordano-vini.com). Questi due canali distributivi, ad oggi, hanno reagito positivamente alla crisi Covid-19 e IWB ha registrato una crescita delle vendite a doppia cifra nei primi quattro mesi dell’anno.

IWB invece è quasi assente dal canale Ho.Re.Ca., penalizzato pesantemente dal lock-down. Le quotazioni di Italian Wine Brands si sono apprezzate di circa il 20% da inizio anno, nettamente in controtendenza rispetto all’indice mondiale delle società quotate del mondo del vino, che nel primo trimestre dell’anno ha perso circa il 30 % (fonte: Mediobanca – Indagine sul settore vinicolo - Maggio 2020).

Il consiglio di amministrazione di IWB ritiene che gli effetti sull’economia legati al Covid-19 non si siano ancora del tutto manifestati e che le aziende dotate di una buona liquidità potranno cogliere delle occasioni di acquisto molto favorevoli, sia di materie prime, che di interi complessi aziendali. In quest’ottica, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di confermare la proposta all’assemblea di dividendo pari a Euro 0,10 per azione, tenendo un più alto livello di cassa al servizio del business e della solidità patrimoniale del gruppo.

Alessandro Mutinelli, presidente e CEO di gruppo, afferma: “I dati dei primi mesi di quest’anno sono positivi e di buon auspicio per tutti i programmi di sviluppo che abbiamo in corso, in ambito commerciale, produttivo e di digitalizzazione dei processi. Un processo di innovazione continua, che coinvolge ed appassiona tutte le nostre persone. La struttura patrimoniale del nostro gruppo è ben equilibrata e ci permette di ambire ad un’ulteriore crescita dimensionale”.

Commenti
    Tags:
    italian wine brandsitalian wine brands newsitalian wine brands primi mesi 2020aumento valore titolo italian wine brands




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.