Economia
Ivm si rafforza in India, alleanza con Nippon Paint

Partnership a Nuova Delhi fra il gruppo italiano attivo nelle vernici per il legno e Nippon Paint
L’Industria italiana delle vernici per legno guarda all’India. IVM Chemicals, Gruppo presente in più di 100 Paesi al mondo, rafforza la sua presenza in India. I vertici dell’azienda italiana hanno siglato a Nuova Delhi un accordo di partnership con Nippon Paint (India), colosso asiatico nella produzione delle vernici.
L’accordo ha visto la nascita di una divisione commerciale dedicata alla distribuzione sul mercato indiano dei tre marchi internazionali di IVM Chemicals: Milesi, Ilva e Croma Lacke. L’accordo prevede una prospettiva di sviluppo ad ampio raggio con la creazione di due centri-servizio a Delhi e Mumbai per sostenere il campionamento, la messa in tinta, la formazione e altri servizi tecnico commerciali ai clienti. Un team qualificato di specialisti di prodotto supporterà inoltre le richieste di applicazioni industriali, i contractors, i project managers così come gli architetti e i designer.
"Siamo entusiasti di iniziare questa avventura insieme ad uno dei produttori di vernici più storici e più grandi in Asia in un paese come l'India dalle incredibili tradizioni e opportunità”, commenta Federica Teso, Executive Vice-President della IVM.
"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di servire al meglio i nostri clienti con una vasta gamma di prodotti di qualità – commenta Wee Siew Kim, CEO di NIPSEA Group, promoter di Nippon Paint (India) – Quanto proponiamo è un'offerta unica di soluzioni di verniciatura del legno che è sia arte che scienza. Insieme al nostro partner italiano, IVM, vogliamo trasformare l'industria del rivestimento in legno in India con un programma unico”.
Commentando la partnership, Roberto Ravano, CEO di IVM per l’Asia spiega, “Abbiamo intenzione di lavorare a stretto contatto con Nippon Paint per sviluppare sul mercato la conoscenza dei nostri marchi, offrendo ai verniciatori ed agli utilizzatori industriali la nostra competenza sui prodotti e sulle applicazioni".
"Stiamo portando in India grandi possibilità nel rivestimento del legno attraverso la nostra diversificata gamma colori, di soluzioni di tinteggiatura uniche così come di prodotti di nicchia quali gli effetti speciali ed altro ancora- aggiunge Sharad Malhotra, Presidente di Nippon Paint (India) per le vernici per legno e la carrozzeria – Oggi la nostra gamma è la più ampia, convincente e completa offerta nel mercato della finitura del legno".