Sebastian Suhl da Givenchy passa in Marc Jacobs e prepara l'Ipo
Da Givenchy a Marc Jacobs. Sebastian Suhl, finora Ceo di Givenchy, passa in Marc Jacobs dove assumerà la stessa carica subentrando a Bertrand Stalla-Bourdillon. Il manager 46enne di orginine tedesco-americana lascia il timone a Philippe Fortunato, già presidente e Ceo di Louis Vuitton Asia.
Con Sebastian Suhl, che è stato alla testa di Givenchy da marzo 2012 ad oggi, la Maison nel 2013 aveva quasi raddoppiato le sue vendite a perimetro comparabile, raggiungendo un fatturato di circa 200 mln di euro. La griffe ha inoltre in corso un importante piano di espansione retail, con 26 nuovi punti vendita previsti nel 2014.
Il designer newyorkese Marc Jacobs aveva lasciato Louis Vuitton ad ottobre 2013, dove è stato direttore artistico per 16 anni, per occuparsi della sua griffe e preparare la quotazione in Borsa. La data dell'IPO non è ancora fissata, ma Bernard Arnault, a capo di LVMH, aveva detto in ottobre che potrebbe avvenire entro "due o tre anni" o prima della fine del 2015. Con l'ingresso del nuovo Ceo, Jacobs getterà le basi per l'Ipo.
LVMH possiede circa l'80% del capitale di Marc Jacobs International, il resto è nelle mani del designer americano e del suo socio di lunga data Robert Duffy.