A- A+
Economia
L'Economist elogia i 100 giorni di Meloni ma lancia l'alert su Pnrr e Lagarde

L'Economist elogia i primi 100 giorni del governo Meloni: l'analisi 

Giorgia Meloni elogiata dal prestogioso settimanale britannico The Economist. “Nuovi governi si avvicinano alla fine dei loro primi 100 giorni in ottima forma come la coalizione di destra di Giorgia Meloni”, si legge nell'attacco dell'articolo d'analisi pubblicato oggi. Poche righe, ma efficaci che sanciscono il “placet" inglese al primo anniversario del governo di Centrodestra, che il 31 gennaio taglierà il fatidico traguardo.

L’Economist sottolinea come Meloni abbia avuto “incontri conviviali sia con Ursula von der Leyen che con Papa Francesco”. Entrambi i colloqui "sono stati visti in Italia come approvazioni da parte della Commissione europea, guidata dalla signora von der Leyen, e del Vaticano, due organizzazioni che i primi ministri italiani devono sempre tenere dalla loro parte”. Ma non solo. Il 16 gennaio, “è arrivato un regalo diverso per un governo che vantava una linea dura su legge e ordine”, sottolinea ancora il settimanale briannico: le forze dell’Ordine hanno catturato in Sicilia “l’uomo più ricercato d’Italia”, il boss mafioso Matteo Messina Denaro latitante da ben 30 anni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
economistlagardemelonipnrr





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.