A- A+
Economia
La Bce alza i tassi, l'esperto: "Nuovo aumento a luglio, ecco dove investire"

“Per investire, invece, la situazione è più chiara”, rassicura l'esperto analista. “Sui bond (od obbligazioni), è meglio puntare su quelli con rendimento massimo di uno o due anni. Mentre a livello azionario, la miglior mossa è quella di puntare sulle aziende appartenenti ai settori interessati dal Pnrr: dal turismo alla cultura, dall'agricoltura alla logistica, dall'istruzione al lavoro, dalla sanità alla pubblica amministrazione”.

E continua: “Ci sono, inoltre, tre parametri fondamentali per capire su quale azienda investire. La miglior mossa è puntare su quelle realtà resilienti all’inflazione e che dunque continuano a crescere in termini di cassa nonostante la riduzione del potere d’acquisto”.

“Poi - spiega ancora Togni - è necessario investire su società con un tasso di crescita sostenibile nel medio e lungo periodo. E, infine, la leadership di mercato. La certezza non è di questo mondo, ma puntare su azioni di aziende aventi queste tre caratteristiche si avvicina a garantire la riuscita di un buon investimento”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bcetassi





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.