Lapo Elkann vende la sua Ferrari FF, pezzo unico all'asta (visti anche gli interni in stoffa). Ecco quanto costa - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 11:01

Lapo Elkann vende la sua Ferrari FF, pezzo unico all'asta (visti anche gli interni in stoffa). Ecco quanto costa

Si tratta della prima wagon e auto a trazione integrale prodotta a Maranello

di Marco Santoni

Lapo Elkann mette all'asta la sua Ferrari FF: il prezzo base e le caratteristiche uniche

Lapo Elkann ha deciso di vendere la sua Ferrari FF del 2013, un pezzo davvero pregiato per una serie di motivi che rendono questa macchina davvero unica. La FF è stata la prima wagon e la prima auto a trazione integrale prodotta a Maranello. Un inedito che Lapo ha voluto personalizzare in maniera significativa, cambiando il colore all'auto e soprattutto foderando gli interni tutti di stoffa. Per la carrozzeria ha scelto il tono "Novo Blu" che risulta particolarmente azzeccato per quel tipo di macchina. Ma non si è fermato a questo.

Leggi anche: Salva Casa e vincoli paesaggistici: istruzioni per l'uso

L'abitacolo, infatti, è stato rivestito interamente in stoffa: cruscotto, plancia, volante, pannelli porta e sedili. Ogni elemento a vista è stato rivestito in modo che replicasse la tinta esterna, con un risultato che colpisce e dona eleganza al mezzo. Lapo ha anche lanciato una moda, visto che sono sempre di più i proprietari di auto che sostituiscono la pelle con altri rivestimenti, per motivi ecologici ma anche di tendenza. La FF di Lapo andrà all'asta con una base di prezzo prevista tra i 220 e i 320 mila euro.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ECONOMIA