A- A+
Economia
Lavazza si beve il caffè francese. Acquisita Carte Noire
Lavazza finalizza l'acquisto dell'azienda leader nel mercato del caffè francese Carte Noire

Lavazza finalizza l'acquisizione della Carte Noire

La Lavazza acquista Carte Noire, leader in Francia nel mercato del caffè per una cifra che dovrebbe essere compresa fra 700 e 750 milioni di euro. Il closing dell'operazione, annunciato a Parigi, è stato firmato il 29 febbraio dopo l'approvazione dell'Autorità francese della concorrenza e della Commissione Europea. Oggetto dell'acquisizione sono i marchi e le attività di Carte Noire all'interno dell'area economica europea. Nel 2015 il fatturato del gruppo sale dell'8,1% e supera 1,4 miliardi. Per il 2016 prevede di raggiungere quota 1,7 miliardi.

Antonio Baravalle - AD Lavazza dichiara: "vogliamo investire nella crescita"

"L'acquisizione di Carte Noire da parte di Lavazza unisce due aziende che sono simili per storia, per livello di immagine e cultura della qualità", commenta Antonio Baravalle, amministratore delegato della Lavazza. "Allo stesso tempo, la complementarietà dei rispettivi segmenti di consumo, che vede Lavazza tra i marchi leader in Francia nel mercato fuori casa e Carte Noire in quello domestico, apre la strada a grandi potenzialità di sviluppo".

Per la storica azienda torinese del caffè la Francia diventa il secondo Paese dopo l'Italia. "Vogliamo continuare a investire nella crescita", spiega ancora Baravalle, che in un incontro con i giornalisti a Parigi ricorda "il profondo rinnovamento dei nostri siti industriali" e "i significativi investimenti in marketing, comunicazione e innovazione". Altrettanto importante "la realizzazione del nuovo centro direzionale a Torino. L'impegno complessivo dell'azienda torinese, conclude, "ha superato il miliardo di euro".

Tags:
lavazza acquista azienda francese carte noirelavazza acquisisce carte noireantonio baravalle ad lavazza





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.