A- A+
Economia
Lavoro, M5S: "Salario minimo e un miliardo per le famiglie nostre priorità"

"Una paga base garantita per tutti i lavoratori e 1 miliardo per sostenere l'economia (soprattutto quotidiana) delle famiglie italiane. Sono queste le due misure che contiamo di portare a casa al più presto per far respirare il Paese. Dobbiamo assicurare più serenità ai lavoratori e mettere le giovani coppie nelle condizioni di tornare a fare figli. Queste sono le nostre priorità, per un'azione di governo che non perda di vista i reali interessi dei cittadini e non si lasci distrarre dai proclami della campagna elettorale". Così in una nota il sottosegretario al Lavoro Claudio Cominardi.

GOVERNO, D'UVA (M5S): UN MILIARDO PER LE GIOVANI COPPIE

"Dal programma del Reddito di Cittadinanza dovrebbe avanzare circa 1 miliardo di euro. Una stima che potrebbe anche aumentare entro la fine dell’anno. E’ una buona notizia per almeno due motivi: intanto dimostra la serietà dei controlli che stiamo facendo nella verifica dei requisiti per accedere al Reddito. I furbetti non ne hanno diritto! Ma l’altra buona notizia è che questo tesoretto sarà destinato dal governo alle famiglie e alle giovani coppie. La miglior risposta, concreta, al calo delle nascite. Un problema enorme che non può più essere sottovalutato. Per noi è una priorità". Così su Facebook, il capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera, Francesco D'Uva.

Commenti
    Tags:
    lavorocominardim5ssalario minimofamigliegiovani coppie




    
    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.