A- A+
Economia
Lavoro, M5s: "Calo disoccupati, Italia prima in Ue. Avanti, strada giusta"

"In Italia la disoccupazione torna a calare e lo fa piu' velocemente che negli altri Paesi europei. Una sorpresa per tutti ma non per noi: siamo consapevoli di aver intrapreso una strada difficile ma l'unica possibile per rimettere a posto le cose". Cosi' in una nota i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Lavoro alla Camera. "L'Eurostat infatti ci dice che, nel primo trimestre dell'anno, siamo primi in Ue per calo della disoccupazione. Tra febbraio e marzo il numero di disoccupati in Italia e' diminuito di circa 96mila unita'. Mentre tutta Europa vive un momento di grande difficolta', l'Italia si rimette in piedi grazie alle misure espansive volute dal MoVimento 5 Stelle. Confindustria, sindacati, opposizioni e giornali avevano previsto una catastrofe: il Decreto Dignita' era diventato il decreto disoccupazione. E invece quella catastrofe occupazionale annunciata per mesi non c'e' stata, ma anzi l'Italia torna ad essere prima in Europa e non piu' fanalino di coda, come accadeva con i precedenti governi. C'e' ancora molto da fare, questo percorso richiedera' grande impegno e senso di responsabilita', ma stiamo andando nella giusta direzione".

DI STEFANO (M5S): “MENO DISOCCUPATI, ITALIA IN VETTA ALL’UE. ANDIAMO AVANTI”

Prima in Europa per produzione industriale, fuori dalla recessione e ora prima in UE per calo della disoccupazione con +96.000 occupati. Tutto già nel primo trimestre di applicazione della nostra manovra economica. L'Italia del MoVimento 5 Stelle cresce come mai prima. Avanti così” – lo scrive su twitter il sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefano.

Commenti
    Tags:
    lavorm5sdisoccupazione




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.