A- A+
Economia
Leonardo, contratto con Mercy Flight Central per 4 elicotteri AW119Kx

Leonardo ha annunciato la firma di un contratto per quattro elicotteri AW119Kx nella versione IFR (Instrument Flight Rules - in grado di operare secondo le regole del volo strumentale) con l'operatore Mercy Flight Central, basato nella parte occidentale dello Stato di New York, negli Usa, dove fornisce servizi di elisoccorso. La consegna della prima unita' e' prevista nel 2022. I nuovi elicotteri effettueranno missioni di trasporto di pazienti con capacita' di primo soccorso durante i voli di trasferimento in un raggio di 240 km.

Nella sua versione piu' recente l'AW119Kx e' il primo elicottero monomotore al mondo negli ultimi decenni a poter operare secondo le regole del volo strumentale e permettera' ai piloti di Mercy Flight Central di volare in modo sicuro con scarsa visibilita' e in condizioni meteo difficili nella regione, grazie all'avionica avanzata di Genesys Aerosystems e ai sistemi di volo ridondanti. In tale variante, l'AW119Kx rappresenta la scelta ideale per gli operatori commerciali, o che forniscono servizi di pubblica utilita', alla ricerca dei piu' elevati standard di sicurezza e prestazioni nello svolgimento di missioni complesse, mantenendo al contempo i costi contenuti degli elicotteri monomotore.

L'AW119 presenta la ridondanza dei principali sistemi e lo spazio in cabina tipici di macchine bimotore, garantendo straordinaria affidabilita' e sicurezza. "Siamo felici di introdurre l'AW119 al servizio delle nostre comunita'" ha dichiarato Jeff Bartkoski, presidente e amministratore delegato di Mercy Flight Central. "Questo elicottero ci consentira' di raggiungere i pazienti con maggior sicurezza e piu' capacita' permettendoci di potenziare il nostro servizio nei prossimi decenni".

"Siamo lieti della nostra collaborazione con Mercy Flight Central", ha aggiunto William Hunt, responsabile della divisione Elicotteri di Leonardo negli Usa. "L'acquisizione della variante IFR dell'AW119 sara' un contributo sostanziale per i soccorritori impegnati in attivita' di volo in condizioni meteo difficili, fornendo allo stesso tempo grande versatilita' per il trasporto e la cura dei pazienti in cabina e potenziando la straordinaria assistenza che l'operatore fornisce alla sua comunita'".

Commenti
    Tags:
    leonardoalessandro profumo leonardocontratto leonardo mercy flight central




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.