A- A+
Economia
Leonardo, prima in top 10 mondiale AD&S a ottenere certificazione anti bribery
Alessandro Profumo, amministratore delegato Leonardo

Leonardo, prima azienda nella top ten mondiale del settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza a ottenere la certificazione ISO “Anti bribery management system”

Nella top 10 mondiale del settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, Leonardo Spa è la prima azienda ad ottenere la certificazione ISO 37001:2016, “Anti bribery management system”, primo standard internazionale sui sistemi di gestione anticorruzione

Il risultato raggiunto rappresenta un elemento a conferma dell’impegno di Leonardo ad una conduzione responsabile del business, ispirata alle best practices di settore e basata sul costante rafforzamento del sistema di gestione del rischio e del controllo interno, con l’obiettivo di prevenire, rilevare e contrastare la corruzione. 

La certificazione è stata rilasciata a conclusione di un processo di verifica condotto da RINA, organismo indipendente di certificazione accreditato con Accredia (Ente Nazionale di accreditamento degli organismi di certificazione e ispezione) e leader italiano nella valutazione della conformità. L’analisi ha riguardato la struttura e l’adeguatezza del sistema di gestione di Leonardo Spa e, in una seconda fase, la sua concreta applicazione nelle diverse realtà operative della società. Durante il percorso, intrapreso dall’inizio dell’anno, è stato verificato tutto l’impianto normativo della società, sono stati ispezionati tutti i principali siti aziendali italiani e sono stati intervistati i responsabili delle funzioni - Corporate e Divisionali - a presidio delle aree a rischio individuate. 

Leonardo ha avviato un percorso di consolidamento del modello di conduzione responsabile del business già nel 2014, ispirandosi al pieno rispetto delle regole e ad un approccio di tolleranza zero verso la corruzione.

Tags:
leonardocertificazione iso 37001:2016leonardo certificazione isocertificazione iso anti bribery management systemcertificazione anti bribery leonardo





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.