A- A+
Economia
Libretti postali dormienti, estinzione dal 21 giugno: come recuperare i soldi
Poste 

Che cosa quindi fare se si ha un libretto postale dormiente tra le mani? Lo spiega nel dettaglio il sito online LeggoOggi.it: "Se il proprio libretto rientra nell’elenco dei titoli dormienti occorre che il titolare si rechi entro 180 giorni dalla data in cui è stato aggiornato l’elenco presso qualsiasi ufficio postale per manifestare la volontà di mantenimento in vita del rapporto. In questo caso occorre farlo entro il 21 giugno 2022; in caso contrario, il libretto verrà estinto e le somme al suo interno confluiranno nel Fondo gestito da Consap". 

Poste Italiane provvederà a inviare una comunicazione ai titolari dei libretti, in cui si segnala la dormienza del rapporto. I titolari a loro volta sono tenuti a inviare una comunicazione all’indirizzo riportato nella lettera ricevuta oppure a effettuare operazioni a valere sul libretto entro il termine indicato nella comunicazione stessa, così da evitarne l’estinzione.

Come recuperare i soldi di un libretto postale dormiente 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    libretti postalipostesoldi




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.