A- A+
Economia
Ligresti, le case Pegasus non decollano più: nel 2021 perdite per 507mila euro
Da sinistra: Paolo Giulia e Jonella Ligresti

Ligresti, le case Pegasus in affanno: la società da Spa diventa una Srl 

Papà Salvatore è stato a cavallo degli anni Ottanta-Novanta uno dei più grandi costruttori e immobiliaristi italiani, anche al centro di grandi partite finanziarie ma i suoi tre eredi non riescono a fare soldi proprio con il mattone.

Sono Giulia (classe 1969), Jonella (1967) e Paolo Ligresti (1968) figli di Salvatore, scomparso cinque anni fa a 86 anni. I tre Ligresti, dopo alterne fortune, controllano oggi pariteticamente la Pegasus che detiene diverse proprietà immobiliari, tra cui tre importanti palazzi ubicati a Milano, in zona San Siro tra via Ippodromo e via Patroclo.

LEGGI ANCHE: Lapo Elkann molla il figlio di Ginatta, ma il legame con gli Agnelli rimane

La società è stata fondata nel 1971 e ha chiuso l’ultimo bilancio disponibile (2021) con un attivo di 15,1 milioni di euro costituito dagli immobili in carico per 14,3 milioni, ma il conto economico ha segnato una perdita di 507mila euro dopo quella di 476mila euro dell’esercizio precedente. La perdita è stata riportata a nuovo e così il patrimonio netto è diminuito a 13,8 milioni. Qualche settimana fa i tre Ligresti hanno perciò deciso di sottoporre la loro Pegasus a una “cura dimagrante” e riuniti in assemblea l’hanno trasformata da società per azioni (spa) a società a responsabilità limitata (srl) mantenendo Stefano Conticello quale amministratore unico.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
ligresti





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.