A- A+
Economia
L'Oreal la spunta su Shiseido: tornano a Parigi Decleor et Carita

Dopo mesi di trattative, L'Oéreal la spunta su Shiseido. Il gigante mondiale della cosmesi ha infatti chiuso l'accordo con il gruppo Giapponese per riportare in Francia i due marchi transalpini, Decleor e Carita. Sul piatto 230 milioni di euro.

L'Oreal aveva lanciato un'offerta di acquisto lo scorso ottobre e le due societa' erano in trattativa esclusiva. L'intesa riguarda due marchi: Carita International e Fipal (capogruppo dei Laboratori Decleor) che hanno un fatturato totale nell'ordine dei 100 milioni di euro. Carita e' prsente in 56 Paesi e Decleor in 80.

Il giapponesi hanno motivato la cessione con l'intenzione di concentrare gli sforzi sulle aree geografiche in cui sono gia' presenti in modo significativo, favorendo principalmente l'Asia. A spingerli alla vendita anche il fatto che i marchi Decleor et Carita sono destinati a istituti di bellezza, centri benessere e centri estetici e dunque non rientrano nelle attivita' su cui Shiseido vuole focalizzare il business.

Con questo accordo Shiseido prevede di realizzare una plusvalenza di 14 miliardi di yen sull'esercizio fiscale che inizia il 1 aprile.
 

Tags:
l'orealshiseidodecle'orcarita
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.