A- A+
Economia
Luxottica-Essilor, Del Vecchio e quelle frizioni con i Ceo silurati

Come si potrà infatti gridare allo "scippo" di un marchio italiano da parte degli stranieri dopo che Del Vecchio è riuscito per due volte a integrare le sue attività con gruppi francesi, mantenendo il controllo? Del resto l'imprenditore di Agordo aveva da tempo fatto notare come "la proprietà non è sempre il metro giusto per guardare alle nostre imprese" e come una delocalizzazione realizzata solo per tagliare i costi "fa più male al Paese e all'industria che non un acquirente straniero". Essilor-Luxottica è dunque anche una tirata d'orecchia che a molti manager, imprenditori e politici di casa nostra non farà certo piacere.

Tags:
luxottica essilor fusionedel vecchio luxottica essilormediobanca luxottica





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.