Luxottica/ "Vendo 45 paia di Rayban al minuto". Guerra si racconta come Ceo
di Andrea Deugeni
@andreadeugeni
"Come azienda, vendiamo 45 paia di Rayban al minuto in tutto il mondo. Circa 80 milioni di occhiali alla fine dell'anno". Esordisce così Andrea Guerra, amministratore delegato di Luxottica, leader mondiale dell'occhialeria fondato da Leonardo Del Vecchio, nel suo intervento al Festival dell'Economia di Trento all'incontro "La giornata tipo di un manager del mondo". Guerra usa una metafora per spiegare il suo stile e la sua agenda e dice che il suo lavoro si svolge attorno a "4 cardini: le mani, il cuore, gli occhi e la testa". Ecco perché (guarda il video sotto).
Guarda la fotogallery dell'incontro "La giornata tipo di un manager nel mondo" a cui hanno partecipato Rodolfo de Benedetti (Cir), Andrea Guerra (Luxottica), Anna Maria Artoni (Artoni Trasporti) e Aldo Uva (Firmenich). (Di Andrea Deugeni)