Lvmh, il castello di Urio diventerà un hotel di lusso
Il castello di Urio diventa francese. L’Opus Dei ha ceduto il castello al Gruppo Belmond, parte di LVMH. L’edificio, situato a Carate Urio sul lago di Como, è stato venduto per una cifra stimata tra i 50 e i 100 milioni di euro, secondo quanto riferito da fonti di mercato.
Il contratto preliminare era stato firmato a novembre dell’anno scorso ed è stato finalizzato di recente dalle due parti, dopo che il Vicario dell’Opus Dei per l’Italia e i suoi consiglieri hanno deciso di cessare l’utilizzo del “Castello di Urio” come casa per ritiri spirituali, una funzione che aveva dal tardo anni Cinquanta.
LEGGI ANCHE: Arnault regala 1mld di euro ai cinque figli: cedola d’oro per i patron di Lvmh
Questa transazione è l’ultimo sviluppo nella relazione tra LVMH e il mercato immobiliare di lusso italiano. Circa un anno e mezzo fa, a dicembre 2022, Bernard Arnault, capo della maison parigina, aveva acquisito la Casa degli Atellani a Milano per circa 50 milioni di euro, ampliando la sua collezione di proprietà iconiche.

