Lvmh, non solo Le Parisien. Acquisita la casa editrice Les Éditions Croque Futur, Maurice Szafran nominato Presidente - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 18:54

Lvmh, non solo Le Parisien. Acquisita la casa editrice Les Éditions Croque Futur, Maurice Szafran nominato Presidente

L'operazione riflette l’impegno di LVMH nella promozione di un’informazione di alta qualità e della cultura scientifica

di Chiara Feleppa

LVMH acquisisce la casa editrice francese Les Éditions Croque Futur: 100% delle azioni e Maurice Szafran nominato Presidente 

LVMH annuncia l’acquisizione, in data 30 dicembre 2025, del 100% delle azioni della casa editrice francese Les Éditions Croque Futur. Questa operazione strategica integra tre testate di riferimento — Challenges, Sciences & Avenir e La Recherche — all’interno della società di investimento UFIPAR. L’acquisizione si inserisce nel solco del precedente investimento di UFIPAR in Les Éditions Croque Futur, realizzato insieme al fondatore Claude Perdriel.

L’operazione consentirà a Les Éditions Croque Futur di accelerare lo sviluppo e la distribuzione delle tre pubblicazioni, in particolare nel formato digitale, contribuendo così a garantirne il futuro a lungo termine. L'operazione riflette, inoltre, l’impegno di LVMH nella promozione di un’informazione di alta qualità e della cultura scientifica, nonché nel renderle accessibili a un pubblico più ampio.

Nell’ambito di questa operazione, Maurice Szafran, consigliere di lunga data di Claude Perdriel, è stato nominato Presidente di Les Éditions Croque Futur e assumerà il ruolo di direttore editoriale per tutte e tre le testate. La sua vasta esperienza e la riconosciuta competenza nel settore dei media rappresenteranno un importante valore aggiunto per lo sviluppo a lungo termine di queste pubblicazioni.

LEGGI LE NEWS DI ECONOMIA