A- A+
Economia
Lvmh e Tiffany, il processo inizierà a gennaio 2021
Bernard Arnault

"Lvmh prende atto della decisione della Corte di Cancelleria del Delaware, che ha stabilito che il processo dovrebbe iniziare nel gennaio 2021 e non prima del 24 novembre 2020, come Tiffany aveva richiesto". E' quanto fa sapere il gigante francese della moda e del lusso attraverso un comunicato successivo alla prima udienza in tribunale.

Lvmh è pienamente fiducioso che sarà in grado di sconfiggere le accuse di Tiffany e convincere la Corte che le condizioni necessarie per l’acquisizione di Tiffany non sono più soddisfatte. "A questo proposito, Lvmh dimostrerà nei prossimi mesi alla giustizia americana che la cattiva gestione di Tiffany durante la crisi del Covid-19 costituisce un effetto negativo significativo", ha aggiunto il gruppo.

La giustizia americana ha fissato il 5 gennaio come data del processo, accogliendo così parzialmente la richiesta del gioielliere americano. "Dimostreremo alla Corte che Lvmh è in flagrante violazione dei suoi obblighi ai sensi di un accordo valido e vincolante e che la loro argomentazione di un effetto negativo significativo è completamente infondata", ha commentato il presidente del consiglio di amministrazione di Tiffany Roger Farah, in una dichiarazione.

 

Commenti
    Tags:
    lvmhtiffanyprocesso lvmh tiffany




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.