Economia
Made in Italy, Giuseppe Di Nuccio nuovo CEO ItalianCreationGroup
Giuseppe Di Nuccio è stato nominato CEO di ItalianCreationGroup, holding dell’alto di gamma italiano che riunisce i brand Driade, Valcucine e FontanaArte, Toscoquattro.
Il Gruppo co-fondato da Giovanni Perissinotto nel 2013 inizia una nuova fase che segue cinque anni di acquisizioni. La scelta di un manager proveniente dal design e fashion di alta gamma è coerente con l’idea stessa con cui è stata concepita ItalianCreationGroup: riunire eccellenze italiane per creare un polo del lusso interprete di uno stile di vita dagli standard elevatissimi, sostenere la filiera produttiva sul territorio italiano, unica nel suo genere e capace di garantire prodotti e progetti esclusivi.
Con esperienze nel Made in Italy sia del fashion sia del design – Gruppo Armani, Jil Sander, Burberry e l’ultimo turn-around di Borbonese - Di Nuccio può garantire un decisivo impatto sul business grazie a una esperienza legata al mercato del lusso, alla sua distribuzione e alla conoscenza di un consumatore finale internazionale e dalle aspettative elevate.
“Aprire un nuovo capitolo del libro che grazie agli altri azionisti abbiamo iniziato a scrivere cinque anni fa – afferma Giovanni Perissinotto, Presidente e co-fondatore di ItalianCreationGroup - è un passaggio cruciale che verrà apprezzato dal mercato e che ci consente di proseguire i prossimi capitoli di questa storia italiana”.
“Sono felice e onorato di questo incarico e ringrazio il Consiglio di amministrazione di ItalianCreationGroup per la fiducia - sottolinea Giuseppe Di Nuccio. Ammiravo e già mi sono appassionato a Driade, Valcucine, FontanaArte e Toscoquattro, brand meravigliosi che con il loro heritage e i loro progetti che determinano le tendenze scrivono la storia del lusso mondiale. Sostenere e promuovere nel mondo un’idea di autentica italianità fatta di competenze e qualità ci consentirà di rispondere ai cambiamenti che anche questo settore sta affrontando”.