Convocata domani una riunione straordinaria del cda del Monte dei Paschi di Siena. Lo scrive l’agenzia stampa Radiocor citando fonti finanziarie.
I consiglieri di amministrazione potranno così fare il punto sulla situazione creata dal rilancio dell’Opas di Intesa Sanpaolo e dalla decisione di alcuni azionisti rilevanti di Rocca Salimbeni di annunciare il proprio voto contrario in assemblea alla strategia difensiva dell’a.d. Luigi Lovaglio, che comprende le Ops su Banco Bpm e Banca Generali.
Il board potrà esprimere in primo luogo le proprie considerazioni sul rilancio di Intesa, mentre alcuni osservatori si interrogano sulle mosse di Lovaglio, chiedendosi se il banchiere cercherà di mettere a punto nuove contromosse per uscire da una situazione che al momento sembra indicare il successo dell’offerta di Intesa.


