A- A+
Economia
Maire Tecnimont, l’utile raddoppia a 40 milioni. Ricavi a +9,2%

Nel primo semestre dell'anno il gruppo Maire Tecnimont ha registrato ricavi pari a 1.327,4 milioni, in crescita del 9,2%, ebitda in crescita a 80 milioni: segna un +9,1% e un utile netto di gruppo che raddoppia a 40 milioni, in crescita del +99,2%. L'incremento dei profitti è legato soprattutto, spiega la nota, all'incremento dei volumi e all'impatto positivo della gestione finanziaria. La posizione finanziaria netta adjusted si è attestata a -31,4 milioni, in miglioramento di 85,5 milioni grazie alla generazione di cassa operativa per 164,2 milioni.

Grazie alle acquisizioni successive al 30 giugno 2021, il valore complessivo dei nuovi contratti sottoscritti da inizio esercizio ammonta ad oggi a oltre 2,9 miliardi di euro. Quanto all'evoluzione prevedibile della gestione, il gruppo sottolinea che "in considerazione delle nuove acquisizioni consuntivate gia' nel primo semestre del 2021 e destinate ad essere avviate operativamente in maniera più intensa nelle prossime settimane, dei contratti in portafoglio in corso di esecuzione e tenuto altresì conto delle geografie nelle quali sono in corso le attività operative, assumendo un non peggioramento della situazione pandemica e relativi impatti.

Nei prossimi trimestri sono attesi volumi di produzione in crescita con una marginalità in linea con quella mediamente espressa nel corso dei primi mesi del 2021". Sul fronte sostenibilità, la chimica verde accelera anche attraverso lavori di ingegneria, oltre che con nuove partnership tecnologiche.

 

Commenti
    Tags:
    maire tecnimont semestremaire tecnimont bilanciomaire tecnimont datimare tecnimont




    
    in evidenza
    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    Ultimi scatti prima dello schianto

    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


    motori
    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.