A- A+
Economia
Manovra, esclusiva Affaritaliani.it. Il testo integrale della Nadef 2019

Il Consiglio dei ministri ha approvato la nota di aggiornamento al Def. La manovra per il 2020 sarà di circa 29 miliardi. Sono previsti interventi, tra nuove entrate e riduzioni di spesa, per circa 14,4 miliardi. La flessibilità sul deficit è di circa 14,4 miliardi, lo 0,8% del Pil. L'indebitamento tendenziale risulta all'1,4% mentre il programmatico è stato fissato al 2,2%.

Secondo il governo si tratta di una svolta verso la crescita economica, il sostegno alla fasce più deboli della popolazione senza mettere a rischio i conti pubblici e il rapporto con l'Unione europea. Secondo le opposizioni, invece, si tratta di un tradimento dei cittadini con tasse solo tasse a carico dei contribuenti.

Affaritaliani.it pubblica in esclusiva il testo integrale della nota di aggiornamento al Def in modo tale che i lettori possano farsi la loro idea su quanto deciso dal governo. Affari pubblica anche la relazione al Parlamento dove ci sono ulteriori spiegazioni sulle misure della maggioranza.


 ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DEF

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA RELAZIONE AL PARLAMENTO

 

Commenti
    Tags:
    def testo integrale




    
    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.