Economia
Marco Carrai, uno tra i più fidati consiglieri di Matteo Renzi, si butta nei media e diventa editore
Costituita la nuova Colophon srl di cui Pierotti è presidente e Carrai consigliere d’amministrazione

Marco Carrai
Intanto Carrai ha appena approvato il bilancio del 2024 della Marzocco Investments
Marco Carrai, fiorentino, classe 1975, uno tra i più fidati consiglieri di Matteo Renzi, diventa editore. Qualche giorno fa, infatti, a Lucca davanti al notaio Manuele Stella Lorini s’è presentato lo stesso Carrai sia come persona fisica sia come amministratore e socio unico della sua holding Marzocco Investments assieme a Stefano Pierotti.
I due hanno costituito la nuova Colophon srl di cui Pierotti è presidente e Carrai consigliere d’amministrazione, con il primo azionista al 60% e la Marzocco Investments al restante 40%. La newco ha come attività quella di “edizione, pubblicazione e diffusione di libri, giornali e periodici su qualunque supporto”, la “stampa tipografica per conto proprio o di terzi” e la “predisposizione, realizzazione e commercializzazione di sistemi di archiviazione ottica”.
Pierotti, viareggino, classe 1974, ricopre numerosi incarichi ed è fra l’altro da poco azionista della NewGen Capital. Intanto Carrai ha appena approvato il bilancio del 2024 della Marzocco Investments (di cui ha il 90% mentre il restante 10% è della moglie Francesca Campana Comparini) che ha un attivo di quasi un milione di euro e che ha visto l’utile quasi quadruplicare a 805mila euro dai 221mila euro di profitto dell’anno prima. L’utile è stato mandato tutto a riserva.