A- A+
Economia
Marican, Piano industriale da 500 milioni per potenziare il sistema logistico

Piano industriale da 500 milioni di euro per il Gruppo Marican. Lo annuncia l'amministratore delegato del Gruppo, Ferdinando Canciello, che punta a rafforzare  nel triennio 2021-023), l'attività aziendale con investimenti tra le province di Napoli e di Caserta, per un totale complessivo di oltre 500 milioni di euro. L'investimento, tutto a carico di privati e senza alcun intervento pubblico, consentirà la creazione di 3mila nuovi posti di lavoro, tra dipendenti diretti ed indotto che si andrà a generare.

Un Piano -altro aspetto di grande importanza- che ha trovato l'interesse di  importanti investitori esteri al punto che hanno deciso di sostenerne la portata mediante un fondo dedicato.

Negli ultimi anni –afferma Ferdinando Canciello- abbiamo profuso grandi sforzi per configurarci come modello virtuoso di sviluppo del territorio, realizzando più di 300mila mq di edifici industriali, caratterizzati da un design accattivante, lontano dalle solite e anonime costruzioni industriali e, soprattutto, progettati e realizzati prestando una maniacale attenzione alla sostenibilità ambientale. Nel prossimo triennio, supportati anche da un importante fondo estero che ha creduto fortemente nel nostro progetto di sviluppo, realizzeremo ulteriori importanti investimenti, con l’obiettivo di rafforzare il Sistema Logistico della regione Campania, attraendo grandi aziende sul territorio e alimentando un circuito virtuoso investimenti-nuova occupazione”.

Le peculiarità degli edifici realizzati in un’ottica di logistica integrata ed ecosostenbile, nonché l’efficienza del management del Gruppo Marican hanno indotto, nel corso degli ultimi anni, ad investire in Campania brand internazionali come Amazon, Ferrero, Magneti Marelli, Mondo Convenienza, Fedex, Eurospin, Fercam, Expert, A.ba.co, Lidl, Caterpillar, solo per citarne alcuni.

 

Commenti
    Tags:
    aziendacarinarologisticapiano




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.