A- A+
Economia
Marina Berlusconi non vuole scendere in politica. Mentre Pier Silvio...
Pier Silvio Berlusconi e Marina Berlusconi

Il riassetto di Fininvest e le scelte di Marina e Pier Silvio

Felix The Cat
 

Mentre sembra ormai giunta a conclusione la vicenda che riguarda l’eredità economica di Silvio Berlusconi, rimane ancora da capire che cosa fare con quella – per certi versi ancora più pesante – politica dell’ex premier. Come riportato dal Corriere della Sera, l’intenzione di Marina Berlusconi è quella di concentrarsi sulla holding di famiglia, quella Fininvest che il Cavaliere ha voluto lasciare in mano a lei e al fratello Pier Silvio. Troppo delicati gli affari, troppo esperti i due figli di primo letto dell’ex premier per permettere “intromissioni” da parte degli altri tre rampolli, che sono stati sistemati a dovere e che potranno continuare le loro attività diverse, pur mantenendo partecipazioni robuste all’interno della holding di famiglia. 

Leggi anche: Fininvest, prima scossa post-Silvio. Deleghe a Marina e accettazione eredità

Che cosa significa l’impegno maggiore della prima figlia di Silvio Berlusconi,  prediletta e apprezzatissima dal Cavaliere che non le ha solo consegnato le chiavi del suo impero, ma l’ha anche eletta a sua consigliera e sua prima alleata, si vedrà nei prossimi giorni. Non è un caso che sia stata proprio la presidente di Mondadori, un mese dopo la morte del padre, a ricordare le vicende giudiziarie che l’hanno tormentato per tutta la vita. E tra i due figli di Carla Dall’Olio è sempre stata quella più pugnace, mentre a Pier Silvio toccava il ruolo di pacificatore.

Da qualche settimana si era sparsa la voce che potesse essere proprio Marina a raccogliere l’eredità politica del padre. Ma, a quanto risulta ad Affaritaliani.it, questa volontà è stata un’idea passeggera, durata l’arco di pochi giorni sull’onda dell’emozione in seguito alla morte di Silvio Berlusconi. Ma una volta placatesi le acque, Marina è tornata sui suoi passi e ha fatto capire al suo entourage che preferisce rimanere – almeno per ora – una donna di business e non entrare in politica. Anche perché in questo momento il governo, con la scelta di tassare gli extraprofitti delle banche, ha realizzato uno sgambetto non da poco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italiamarina berlusconipier silvio berlusconipolitica





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.