A- A+
Economia
Marks & Spencer punta ancora sui minimarket in Francia

Marks & Spencer insiste con il food britannico in Francia. A tre anni dal suo ritorno a Parigi, l’insegna britannica Marks & Spencer, incoraggiata dal successo del reparto alimentare all’interno dei suoi magazzini, ha deciso di lanciare l’offensiva, puntando a inaugurare sempre nella capitale transalpina, entro i prossimi cinque anni, una trentina di punti vendita dedicati al food.

Battezzate Marks & Spencer Food, le nuove aperture saranno più che altro negozi di prossimità, con una superficie di circa 300 metri quadri e saranno concorrenti dirette di insegne come Daily Monop, Franprix e Carrefour Express.

Si tratta di un obiettivo ambizioso che, dopo la Francia, prevede altre aperture nel mondo, circa 250 nuovi negozi all'estero entro il 2017 con l'obiettivo di incrementare i ricavi internazionali del 25% e i profitti del 40%. Il titolo a Londra guadagna l'1%.

 

Tags:
marks&spencerfrancia
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.