A- A+
Economia
Mashfrog, perfezionata l’acquisizione della startup MioWelfare

Prosegue la crescita del Gruppo mashfrog l’unico vero omnichannel integrator del mercato italiano che ha approvato il bilancio del 2016 chiusosi con un valore della produzione consolidato vicino ai 12 milioni di euro, esattamente pari a 11,8 milioni, in crescita del 40% rispetto all’anno precedente e con un EBIT pari al 15%. L’utile netto del gruppo è stato pari a 1.205.348 euro e la disponibilità di cassa di gruppo al 31 dicembre scorso era superiore al milione di euro: 1.111.141 euro.

Mashfrog si presenta oggi come l’unico player del mercato italiano in grado di offrire un insieme di servizi professionali e di soluzioni tecnologiche per favorire il passaggio ed abilitare una compiuta strategia di business basata sull’omnicanalità. L’offerta di mashfrog copre ogni aspetto dei bisogni di omnicanalità dei clienti: dalla comunicazione all’integrazione con i sistemi di ecommerce, dalle soluzioni transazionali sul mobile all’integrazione di Salesforce.com. In almeno tre settori verticali, poi, mashfrog dispone di soluzioni e tecnologie proprietarie che le permettono di pianificare l’internazionalizzazione della propria offerta. Si tratta del settore del gioco e del betting digitale, della fintech per offrire servizi di omnicanalità avanzata alle banche e alle assicurazioni e del settore delle energie rinnovabili e della politiche di salvaguardia dell’ambiente.

Il Gruppo mashfrog ha anche perfezionato l’acquisto di una quota che permetterà il consolidamento dei risultati e la gestione industriale della startup MioWelfare proprietaria di una innovativa piattaforma nell’emergente settore del welfare aziendale. La piattaforma, denominata MioBenefit, è stata realizzata con un’impostazione da avanzato e user friendly marketplace al servizio dei cataloghi offerti dalle diverse aziende ai propri dipendenti per coprire i singoli piani di welfare. MioBenefit è una piattaforma gestibile completamente in cloud che permette una integrazione facilissima con i sistemi di backend dove risiedono i dati del personale e delle risorse umane delle aziende e che è in grado di gestire l’intero processo del welfare aziendale in tutte le sue possibili declinazioni: voucher; rimborsi; piani previdenziali; sanità integrativa.

Nel corso del 2017 la società inizierà a commercializzare un sistema avanzato di produzione di immagini cliniche che implementano le tecnologie della navigazione 3D in ambito sanitario per mettere a disposizione dei medici supporti sempre più precisi per effettuare le diagnosi.

 

“Nel 2017 il nostro Gruppo  punta a raggiungere un valore della produzione di almeno 20 milioni di euro e a sfruttare il posizionamento unico di offerta che ha saputo costruire come omnichannel integrator per aiutare le imprese a realizzare la trasformazione digitale nel miglior modo possibile. Dopo MioWelfare siamo pronti ad annunciare altre due acquisizioni di due società innovative nell’area delle Google enterprise solutions e dei sistemi di pagamento in mobilità per un fatturato annuo complessivo di circa 3 milioni di euro e con le quali abbiamo già raggiunto l’accordo contrattuale  " commenta Federico Zuin, CEO mashfrog

 

 

*****

 

mashfrog supporta le imprese nella progettazione e implementazione di progetti di omnicanalità e di SmartVAS, offrendo consulenza e soluzioni , anche proprietarie, integrate dal backend al frontend verso ogni canale: web, mobile, social media smartTV, e-commerce.  Fondata da Edoardo Narduzzi, l’azienda impiega oltre 130 professionisti e sviluppa un fatturato consolidato pari a circa 12mln di euro.

www.mashfrog.com

Tags:
mashfrog





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.