Economia
Mediaset, Berlusconi signore della tv: pronte le acquisizioni in Uk e Francia

Dopo la politica, il Cavaliere torna protagonista del piccolo schermo: Mfe punta a prendersi due reti strategiche, come Channel 4 e M6
Mfe, Piersilvio Berlusconi: "Potremmo rinunciare alla soglia dell'85% per l'opas di MedEspana"
Infine, a proposito dell'offerta pubblica su Mediaset Espana, Piersilvio ha sottolineato il primo obiettivo per la creazione di un polo europeo è il raggiungimento del target industriale. Alla soglia dell'85% "potremmo anche rinunciare ma l'obiettivo è quello industriale", ha sottolineato, "il primo passo di una piattaforma tecnologica e commerciale per crescere a livello europeo e parlo soprattutto di ricavi".
Mfe ha posto come soglia minima da raggiungere per il successo dell'operazione l'85% del capitale di Mediaset Espana, ma nel caso in cui le adesioni non consentissero di raggiungere questa partecipazione Mfe potrebbe comunque accontentarsi di una quota inferiore e procedere, ha confermato Berlusconi, alla fusione di Mediaset Espana nei mesi successivi. "Raggiungere il 95% per lo squeeze out, ha detto nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset, è praticamente impossibile". L'opas si chiude l'1 luglio e Mfe è già titolare del 56% di Mediaset Espana.