A- A+
Economia
Mediolanum assicurazioni: le scelte di oggi incidono sulla vita di domani
Massimo Doris, Amministratore Delegato di Mediolanum.

Mediolanum: la tutela assicurativa è alla base di ogni pianificazione finanziaria e contribuisce a costruire un futuro stabile

Preoccupare, dal latino praeoccupare, «occupare prima, prevenire». Responsabile,  «che risponde, che è garante di qualche cosa o per qualche persona». Sono queste le definizioni che il dizionario usa per descrivere due aspetti che attraversano e permeano la vita adulta di ciascuno.

Le responsabilità e le preoccupazioni più sentite riguardano il benessere della propria famiglia. Si lavora sodo per garantire un buon tenore di vita ai propri cari. Si programma per i figli il percorso formativo migliore, più adatto a loro, con un occhio al loro futuro. Infine ci si occupa dei propri genitori che, invecchiando, necessitano di essere maggiormente accuditi sia a livello sociale che sanitario.

Tanti sono i pensieri per cui preoccuparsi, o meglio, di cui “occuparsi prima”. Perché tutte le migliori intenzioni e i progetti più ambiziosi possono interrompersi o subire deviazioni importanti se gli imprevisti piombano all’improvviso e ci colgono impreparati. Per non lasciare la propria famiglia fragile di fronte alle avversità della vita, piccole o grandi che siano, occorrono mezzi efficaci per proteggerla e fortificarla.

Mediolanum: check up assicurativo e capitale umano

Come pre-occuparsi per tempo? Per prima cosa occorre un check up assicurativo, condizione necessaria per individuare possibili rischi per la famiglia, l’abitazione e i beni contenuti e ne valuti l’eventuale impatto economico che ne può conseguire.

Infografica
Il percorso per costruire un futuro senza pensieri

È pacifico che il bene più prezioso per una famiglia riguardi la salute dei propri componenti, in primis del capofamiglia e la sua capacità di produrre reddito fino all’età pensionabile. Nel nostro Paese l’Istat ha calcolato che il “capitale umano” ha mediamente un valore pari a 342mila euro (fonte: ISTAT, il valore monetario dello stock di capitale umano in Italia. Anni 1998-2008, 18 febbraio 2014).

Si tratta, in altre parole, del danno finanziario che peserebbe sulla famiglia nel caso in cui il capofamiglia non fosse più in grado di generare reddito.

Il valore della protezione Mediolanum: trasferire il rischio di un evento inaspettato ad una compagnia assicurativa dona serenità

Secondo una recente ricerca, il 37% delle famiglie italiane, con un patrimonio superiore ai 25mila euro, lascia sul conto corrente della liquidità in eccesso proprio per far fronte agli imprevisti (fonte: IPSOS- Prometeia del Wealth Insights 2019).

Trasferire il rischio di un evento inaspettato a una compagnia assicurativa mette nella condizione di maggiore serenità. E uno stato d’animo sereno porta a liberare le risorse finanziarie lasciate liquide per il  "non si sa ma" e a dirottarle verso forme di investimento adattate ai propri obiettivi e al proprio profilo di rischio.

Family Banker Mediolanum e Family Protection Specialist: gli specialisti della protezione accanto a te

L’idea della «banca costruita intorno a te» nasce da un incontro tra il fondatore, Ennio Doris, e un artigiano che, nel consegnare il proprio denaro in gestione, confessa che la sua famiglia non può permettersi che lui si ammali.

Da questo episodio Doris comprende che le esigenze dei clienti vanno messe al centro e che i servizi assicurativi, bancari e finanziari ne sono al servizio. Ancora oggi Banca Mediolanum vuole portare la massima attenzione, dove l’attenzione massima è dovuta, ovvero la famiglia.

Per questa ragione al Family Banker, punto di riferimento per le questioni finanziarie, si affianca uno “scudo”, il Family Protection Specialist, un altro Family Banker, specializzato nel trattare temi di protezione assicurativa. Due professionisti che aiutano il cliente dapprima a blindare la famiglia e il suo patrimonio per poi condividere le soluzioni di pianificazione finanziaria che meglio valorizzano gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale:

Prima di sottoscrivere una polizza protezione di Mediolanum Assicurazioni S.p.A. o Mediolanum Vita S.p.A., dopo aver verificato con l’aiuto del Family Banker le tue esigenze assicurative, leggi il Set informativo, disponibile su bancamediolanum.it, sui siti delle rispettive Compagnie e presso gli uffici dei Family Banker.

 

Commenti
    Tags:
    mediolanumassicurazionimediolanum tutela assicurativadorisfamily bankersmediolanum assicurazionimediolanum capitale umanomediolanum assicurazioni capitale umanofamily bankerfamily banker mediolanum




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.