A- A+
Economia
ennio doris 500

Mediolanum ha chiuso il 2012 con un utile netto di 351 milioni di euro, il miglior risultato della storia della società e in crescita del 422% rispetto ai 67 milioni del 2011. Nel mercato domestico - si legge in una nota - l'utile netto è stato pari a 348,6 milioni (+365%); il totale delle masse gestite e amministrate si è attestato a 51,5 miliardi di euro, in aumento del 12% rispetto a dicembre 2011. Il consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all'assemblea dei soci, convocata per il 23 aprile, la distribuzione di un dividendo di 0,18 euro per azione (0,11 euro nel 2011), incluso l'acconto di dieci centesimi gia' distribuito.

I risultati sono stati registrati nonostante una svalutazione di 63 milioni di euro della la partecipazione detenuta in Mediobanca, pari al 3,5% del capitale dell'istituto. Il gruppo guidato da Ennio Doris ha svalutato anche l'avviamento della controllata spagnola Banco Mediolanum per 20 milioni di euro. Mediolanum rende inoltre noto di avere ricevuto, il 19 marzo, il provvedimento di autorizzazione dell'Ivass per l'acquisizione dell'intero capitale della controllata Mediolanum assicurazioni. L'operazione, per la quale e' stato fissato un corrispettivo di 35,9 milioni, sara' perfezionata e avra' efficacia a partire dal prossimo 31 marzo.

Tags:
mediolanumutilemediobanca

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.